Addetto Gestione Condominio

Addetto Gestione Condominio

Descrizione profilo
L’Addetto alla gestione dei condomini è un professionista nella gestione immobiliare e nella consulenza condominiale al fine di svolgere un’attività quale quella dell’Amministratore di condominio in continua evoluzione. Ha competenze di carattere amministrativo-contabile unite ad un alto livello di efficienza operativa. Egli saprà gestire l’assemblea e mantenere buoni rapporti con condomini e fornitori; regolerà le gare di appalto, il rapporto di lavoro subordinato ed, in particolare, il rapporto di portierato.

Sbocchi professionali
Libera professione, società di servizi amministrativi condominiali, studi di gestione immobiliari.

Durata 400 ore

AREA A – TRASVERSALE COD. 1902/01

Competenze di base
L’Addetto gestione condomini conosce:
Comunione e condominio
Assemblea di condominio
Bilancio di condominio
Ripartizione spese
Ripartizione spese
Adempimenti fiscali
Impianti di condominio
Ristrutturazioni dello stabile
Questionari e controversie pratiche

Competenze tecnico – professionali
L’Addetto gestione condomini è in grado di:
conoscere la normativa che riguarda il condominio e la gestione condominiale.
intervenire nelle problematiche che sorgono nella vita condominiale.
gestire l’assemblea e come mantenere buoni rapporti con i condomini.
gestire i fornitori, regolare le gare di appalto, il rapporto di lavoro subordinato ed, in particolare, il rapporto di portierato.
gestire il conto corrente condominiale, le assicurazioni necessarie e gli adempimenti previsti dalla legge.
Ispirare la gestione tecnico-amministrativa dei beni e servizi in ambito condominiale e immobiliare a principi di trasparenza ed efficacia.

 

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