Impresa Sociale EUROPE L.I.F.E. largo 4 agosto 1943, n. 4 – 84025 – Eboli (SA)

Le certificazioni linguistiche

Il mondo in cui viviamo è sempre più orientato verso l’internazionalizzazione e la globalizzazione. Ormai è fondamentale possedere adeguate conoscenze linguistiche per relazionarsi con gli altri e per essere competitivi sul mercato del lavoro. 

Le certificazioni linguistiche in questo contesto svolgono un ruolo importante per dimostrare il proprio livello di competenza in una determinata lingua, e aprono una nuove opportunità personali e professionali. 

Si tratta di un requisito comune per l’ammissione a università e programmi accademici internazionali, ma anche per l’accesso a tante posizioni lavorative. Molte università richiedono ai candidati di dimostrare la loro competenza linguistica attraverso certificazioni riconosciute come il TOEFL o l’IELTS per l’inglese e il DELE per lo spagnolo. Inoltre, molte aziende considerano le certificazioni linguistiche un elemento determinante nel processo di assunzione, poiché dimostrano la capacità del candidato di comunicare efficacemente in ambienti multilingue.

 

Le certificazioni linguistiche migliorano le opportunità di lavoro

Possedere una certificazione linguistica può aumentare significativamente le opportunità di lavoro, soprattutto in settori che richiedono competenze linguistiche specifiche come il turismo, il commercio internazionale, la traduzione e l’interpretariato. Le certificazioni linguistiche sono un vantaggio competitivo per chi aspira a posizioni di leadership o di responsabilità all’interno di aziende multinazionali, ma anche per altre tipologie di posizioni lavorative, soprattutto nel mondo del turismo in forte espansione in Italia. Le certificazioni linguistiche in questo campo sviluppano e certificano la capacità di interagire e comunicare con persone provenienti da luoghi e culture diverse. 

 

Un veicolo di crescita personale per ampliare le prospettive di viaggio e di studio

Le certificazioni linguistiche aprono le porte a esperienze di viaggio e studio in giro per il mondo e per l’Europa. Padroneggiare l’inglese, in particolare, è la chiave per muoversi in modo agevole in un mondo fortemente globalizzato, per viaggiare e facilitare la partecipazione a programmi di scambio internazionale e di studio all’estero.

Inoltre, imparare una nuova lingua aumenta la fiducia in se stessi e la consapevolezza culturale. Le certificazioni linguistiche sono un investimento prezioso nel proprio futuro, con una serie di vantaggi diretti e indiretti. La conoscenza delle lingue straniere, infatti, è una risorsa inestimabile e imprescindibile al giorno d’oggi.


 

SCOPRI I CORSI E LE CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE EUROPELIFE

 

CERTIFICAZIONE LINGUA INGLESE – B2/C1/C2

Corso di lingua inglese con esame di certificazione B2, C1 e C2. Attestato valido per il punteggio in concorsi pubblici, graduatorie e come credito formativo scolastico e universitario. 

Vai al corso

 

CERTIFICAZIONE LINGUA SPAGNOLA – B1/C1/C2

Corso di lingua spagnola con esame di certificazione B2, C1 e C2. Al superamento dell’esame l’attestato di certificazione sarà spendibile per il punteggio in concorsi pubblici, graduatorie e come credito formativo scolastico e universitario. 

Vai al Corso