Impresa Sociale EUROPE L.I.F.E. largo 4 agosto 1943, n. 4 – 84025 – Eboli (SA)

Bandi di selezione 2021
  • Bando di Selezione per 8 allievi Corso per E-COMMERCE SPECIALIST
    – DICEMBRE 2021
  • Bando di Selezione per 8 allievi Corso WEB ACCESSIBILITY EXPERT
    – DICEMBRE 2021

L’Ente di Formazione Impresa Sociale Europelife Coop, a R.L in collaborazione con il Centro Fisioterapico Cilento S.r.lSocrates Soc. Coop.PFORM S.r.l.Scuola di Alta Formazione Salvatore Peluso S.r.lCNA Salerno nell’ambito del Progetto “Digital Skills For The Future” approvato da ANPAL nell’intervento  “Competenze ICT per i giovani del Mezzogiorno” organizza i  Corsi di Formazione   per “Web Accessibility Expert” e “E-Commerce Specialist”.

I corsi, rivolti  a max 16 partecipanti in possesso dei requisiti previsti dal Bando, sono progettati ed elaborati per realizzare un programma articolato di interventi formativi, indirizzato a Giovani NEET, residenti nelle Regioni del Mezzogiorno, in grado di innalzare l’offerta e la qualità della formazione nel settore ICT e di far fronte alla crescente richiesta di competenze digitali e figure professionali specializzate su tutto il territorio nazionale.

Sono previste due edizioni corsuali con 8 partecipanti per ciascuna tipologia di corso della durata di 200 ore di formazione specialistica e professionalizzante e  con 3 mesi di tirocinio extracurriculare;

Per il tirocinio extracurriculare sarà corrisposta a ciascun partecipante  un’indennità di partecipazione mensile del valore di € 500,00.

I 16 allievi saranno individuati tramite una procedura selettiva basata su valutazione dei titoli e colloquio motivazionale e saranno assegnati alle due edizioni corsuali in funzione del posizionamento in graduatoria.

Le domande dovranno pervenire entro le ore 17 del giorno 31 dicembre 2021

Per maggiori info visita il sito: www.anpal.gov.it/-/competenze-ict-giovani-del-mezzogiorno

Ecco i contatti di Europelife con sede ad Eboli:
Tel 0828 369026 – Fax 0828 369656
Email: info@europelife.it – europelife@pec.it